Finger Lime in vaso

 

Esposizione: diretta al sole.

Fiore: tardo autunno- estate; i fiori sono bianchi o rosa pallido.

Frutto: frutti a forma di dito che contengono vescicole tonde, succose e colorate che vengono paragonate a un caviale. La buccia può avere diverse colorazioni, dal verde o giallo al viola, e produce una polpa verde, gialla o rosa. Il sapore ricorda quello del limone, ma è più dolce. Maturazione del frutto: tra maggio e giugno.

Irrigazione: annaffiare frequentemente.

Temperatura: clima caldo e mite.

Dimensione
Colore
  • Verde
  • Rosso
  • Giallo
  • Arancione
  • Viola
Quantità

NB: Le foto sono indicative e la presenza di frutti è da considerare in riferimento alla stagionalità

Il Finger Lime - MicroCitrus Australasica, è conosciuto come limone caviale ed è un agrume originario dell’Austalia.

I frutti sono cilindrici (a forma di dito) lunghi 5–10 cm, a volte leggermente curvi; hanno buccia liscia o leggermente corrugata che può avere diversi colori: blu, bruno, rossiccio, verde, come anche la polpa: rossa, rosa, giallo, verde.

Tra gli agrumi sono quelli che hanno la più ampia variazione di colore.
La colorazione definitiva viene assunta a maturazione completa, naturalmente, ma le proprietà gustative della sua polpa complessa e composta da piccoli peli secretori sferici, diminuisce drasticamente con l'avanzare del processo, come anche la proprietà aromatiche della buccia.
La struttura rammollisce abbondantemente, rendendo difficile il suo maneggio. Anche la succosità della polpa decresce rapidamente.

Dal punto di vista ornamentale, l'essenza è interessante perché offre i frutti nel corso dell'anno in continuazione e, a primavera, abbinano questi ai nuovi fiori.
Il sapore della sua polpa è apprezzato in cucina grazie alle sue sfere che regalano un gusto leggermente acidulo e speziato.

Scheda tecnica

Esposizione:
diretta al sole.
Fiore:
tardo autunno-estate; i fiori sono bianchi o rosa pallido.
Frutto:
frutti a forma di dito che contengono vescicole tonde, succose e colorate che vengono paragonate a un caviale. Colorazioni, dal verde o giallo al viola, polpa verde, gialla o rosa. Sapore simile al limone, ma più dolce. Maturazione: maggio/giugno.
Irrigazione:
annaffiare frequentemente.
Temperatura:
clima caldo e mite.
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.